In arrivo aumento stipendi & borse di studio per entrare nella Pubblica amministrazione

Fabiana Dadone, ministro per la Pubblica Amministrazione, ha deciso di istituire un “corso-concorso” annuale per formare i giovani e portarli nella Pubblica amministrazione.

Aumenti superiori a 96 euro lordi mensili per tutti gli statali, rinnovo del contratto del pubblico impiego per tutto il periodo 2019-2021.

Ma le novità non sono finite. Scorrimenti per le graduatorie dei concorsi, green mobility e istallazione di un sistema di videosorveglianza per evitare gli assenteisti.

Sono tante, dunque, le novità per i dipendenti della PA. In arrivo un corso-concorso della Scuola Nazionale dell’Amministrazione dedicato a dirigenti e funzionari della PA.

Fabiana Dadone ha affermato durante il convegno Inps e Sna che è necessario inserire capitale umano nuovo nella PA per renderla attiva e, per farlo, è necessario riuscire a istituire il corso-concorso formativo con cadenza annuale, in modo tale da offrire nuove opportunità anche ai giovani laureati.

“Dobbiamo riuscire a creare un percorso che renda attrattiva la Pubblica Amministrazione con borse di studio e master , coon stage all’interno della PA.

Il progetto mira quindi alla connessione tra Università e Pubblica amministrazione presentando i migliori studenti formati con corsi d’eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *